Rai 2

I programmi di Rai 2

Ciclo - Viva l'Italia

In onda il venerdì alle 23:50




I FILM DEL CICLO

ASPETTANDO L'ALBA
Venerdì 31 ottobre 2014 alle 23:45

Regia: Ago Panini
Cast: Raoul Bova, Claudio Santamaria, Claudia Gerini, Vanessa Incontrada, Gabriel Garko
Genere: drammatico
Anno: Italia, 2007
Durata: 96'

Italia, qualunque posto negli anni Ottanta. Tre balordi si imbattono in un hotel fuori mano, fuori posto: un rifugio ai confini del mondo. Ma questa non è solo la loro storia. Perché al Bellevue Hotel esistono altri ospiti, respiri o pianti dietro una porta dai numeri consumati, gesti d'amore o di disperazione, voci sussurrate o urla. Nell'intreccio di ciascuna di queste storie le pareti si annullano e le porte si aprono, svelando il filo che lega i destini di tutti gli ospiti.


SENZA ARTE NE' PARTE
Venerdì 24 ottobre 2014 alle 23:50

Regia: Giovanni Albanese
Cast: Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro, Hassan Shapi
Genere: commedia
Anno: Italia, 2011
Durata: 90'

Salento. C'è aria di crisi. Il Premiato Pastificio Tammaro chiude la vecchia fabbrica, in realtà con l'idea di riaprirne presto una nuova, completamente meccanizzata. Tutta la squadra di operai addetta allo stoccaggio manuale si ritrova disoccupata. Tra questi c'è Enzo, sposato con Aurora e i loro due figli piccoli. Poi Carmine e infine Bandula, un immigrato indiano, ormai al verde e senza più un posto dove dormire. La situazione è drammatica. Proprio in quei giorni, la moglie di Tammaro eredita una collezione d'arte contemporanea che viene provvisoriamente sistemata nel vecchio pastificio. A Enzo e Carmine viene offerto, come lavoro temporaneo in nero, di custodire il magazzino che ospita le opere. Enzo e i suoi amici scoprono sbalorditi l'arte contemporanea...


GLI SFIORATI
Venerdì 26 ettembre 2014 alle 23:50 (Prima Visione Tv)

Regia: Matteo Rovere
Interpreti: Andrea Bosca, Miriam Giovanelli, Claudio Santamaria, Michele Riondino, Asia Argento.
Genere: drammatico
Anno: Italia 2011
Durata: 111'

Il giovane Mète, grafologo affascinato dalla psicologia nascosta dietro la scrittura, è in una situazione imbarazzante e difficile quando si ritrova a dover prendersi cura della sorellastra Belinda, 17 enne adolescente in bilico tra tutto e nulla, durante le seconde nozze del padre, unico punto in comune tra i due. Per evitare la situazione, Mète si finge perlopiù occupato con Damiano, amico donnaiolo, e Bruno, collega e padre separato. Ma Mète dovrà decidersi ad affrontare la sorellastra, un tema fino ad allora soltanto sfiorato.


BAR SPORT
Venerdì 19 ettembre 2014 alle 23:50 (Prima Visione Tv)

Titolo originale
: Troppo forte
Regia: Carlo Verdone
Interpreti: Carlo Verdone, Stella Hall, Alberto Sordi, John Steiner, Mario Brega.
Genere: Commedia
Anno: Italia 1986
Durata: 110'

Il film, ambientato nei primi anni settanta, racconta episodi di vita quotidiana che coinvolgono clienti abituali e avventori di un modesto bar della provincia bolognese. Da una gita fuori porta per pranzare su un angusto agriturismo consigliato da uno dei clienti, a sfortunate trasferte per seguire il Bologna, fino ai racconti delle gesta di improbabili e surreali campioni sportivi, per poi concludere con la classica riffa natalizia organizzata dal gestore, a far da cornice a tutto ciò c'è sempre il Bar Sport.


I programmi di Rai 2

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai 2
.